La “maturità” di Villa Adelasia
Anche Villa Adelasia ha raggiunto la maggiore età. Domenica scorsa infatti ha festeggiato il 18° compleanno.
Tanti amici hanno voluto partecipare a questa festa; vecchi e nuovi. A partire dal dott. Zanda che tanto ha fatto in qualità dei direttore del SerT di Lucca nel 2000 per aprire la comunità a doppia diagnosi in collaborazione con l’allora direttrice della comunità stessa: la dott.ssa Pinochi, attuale presidente della cooperativa Giovani e Comunità. Poi gli operatori passati, i collaboratori che hanno contribuito a rendere più bella la villa, amici di comunità vicine e gli ex-ospiti che hanno animato la festa. Non sono mancati, ovviamente amministratori e educatori dal SerD di Lucca.
Gli ospiti della comunità hanno accolto tutti con magistrale ospitalità e con i prodotti del laboratorio di panificazione cotti nel forno a legna.
Dopo un momento di riflessione in cui si sono alternati al microfono varie autorità oltre a familiari e ospiti, la festa è culminata nel tradizionale taglio della torta. A seguire tutti si sono cimentati nel Karaoke allietando la serata fino alla conclusione.
Un sentito ringraziamento da parte di Ospiti e Operatori della Comunità a tutti coloro che hanno partecipato hanno reso possibile questa magnifica festa. E un sentito ringraziamento da parte della Cooperativa a loro che si sono impegnati così tanto per averla realizzata e aver ospitato tutti con tanto calore.
L’appuntamento a questo punto è al prossimo compleanno di Villa Adelasia per il 19° anno nel settembre del 2019.